Malga Klammbach si trova nell'alta Val Pusteria (Alto Adige) ed è raggiungibile da Sesto e da Moso oppure dal Passo di Monte Croce di Comelico seguendo il sentiero per il rifugio Alpe Nemes.
Il punto di partenza è la stazione a valle della funivia Tre Cime, che si trova a Signaue. Con la cabinovia si raggiunge in pochi minuti l'Orto del Toro, dove un tempo d'estate pascolavano i tori.
Oggi l'Orto del Toro è il punto di partenza per escursioni a piedi verso le malghe di Sesto e sulla Cresta Carnica con una bellissima vista sulla Meridiana di Sesto e sulle Tre Cime di Lavaredo.
Qui ha inizio la passeggiata che raggiunge Malga Klammbach. La strada forestale sterrata prosegue in discesa ed è adatta da percorrere anche in mountain bike. In circa una ventina di minuti si può raggiungere la malga.
Dalla malga si apre un panorama unico, soprattutto se siete fortunati e potete godere di una bella giornata, come è successo a me.
La malga è molto accogliente, vi consiglio di sedervi nella terrazza per godere della vista incredibile mentre assaporate i dolci proposti dalla casa, tra i quali uno dei miei preferiti è l'ottima crostata Linzer .
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook di Malga Klammbach: clicca qui
Oppure il loro profilo Instagram: clicca qui
Inoltre puoi leggere mio articolo invernale su Malga Klammbach: Alpe Nemes e Klammbach con la neve
0 Commenti